B-Qube: ghiaccio dal sound fashion

clock--v2.png 2 minuti per leggere questo articolo

Professione Drink Influencer. Il suo profilo Instagram “Madeincocktails” conta più di 145mila followers. Un laboratorio online di creatività e cocktail di tendenza, drink da togliere il fiato per bellezza scenica e originalità. Chi meglio di Roberto Alori può raccontarti la passione “triplicata al cubo” per il ghiaccio Brema B-Qube? A lui la parola in un’intervista tutta da sorseggiare…

Un cubetto pieno, fiero e pronto a servirti con tutta la sua robustezza. Un cubetto che detta moda per forma, trasparenza e solidità. Quando anche l’occhio vuole la sua parte…

Il ghiaccio trasparente ha una struttura molecolare più compatta; oltre a essere più bello da vedere, si scioglie più lentamente. Il ghiaccio normale si forma dall’esterno, inglobando via via aria e impurità; il ghiaccio professionale Brema, come il B-Qube, è generato viceversa, allontanando progressivamente dal centro della massa d’acqua qualsiasi cosa che possa renderlo opaco.

Abbiamo messo il cubo su un piedistallo. B-Qube non è il solito ghiaccio a forma cubica. Quanto questa peculiarità può trasformarsi in una “killer application”?

Il segreto di un “buon cocktail” sta nel riuscire a bilanciare struttura, aroma e colore. Il segreto di un “bel cocktail” sta nell’emozionare e colpire a prima vista il cliente. Il B-Qube può conquistare facilmente il centro della scena social, facendo incetta di like e cuoricini a colpi di “metal poor”. La mossa di mettere il cubetto su un piedistallo ha creato attorno al B-Qube quell’alone di magia che solo i racconti dei suoi tanti utilizzatori possono trasmettere. Messaggi che danno un senso all’esperienza trasformando la routine quotidiana in un momento da ricordare. Il piacere di assaporare un cocktail perfetto non è solo per le nostre papille gustative ma coinvolge tutti i sensi, a partire dalla vista, fin dalla sua preparazione. Un bravo bartender è in grado di catturare l’attenzione degli avventori di un bar stregandoli con mosse eleganti e misurate che trasformano una semplice preparazione in un vero e proprio rituale che aumenta la tensione prima di assaporare la bevanda.

Spruzzando acqua su di un evaporatore orizzontale le molecole più pure formano il ghiaccio mentre le altre, ricche di minerali, ricadono nella vasca interna e vengono successivamente rimosse al termine di ogni ciclo di produzione. Quanto la tecnologia “Spray System” di Brema con cui viene realizzato il B-Qube incide positivamente sulla resa in bicchiere?

B-Qube è un ghiaccio che mantiene l’alta qualità di tutti i cubetti Brema non solo per la trasparenza, ma anche per la resistenza del cubetto stesso: nonostante le angolature, durante la shakerata non si rompe e lavora bene in tutto il processo di miscelazione. La tecnologia a spruzzo semplifica la formazione del cubetto e, soprattutto, rende semplice la meccanica all’interno della macchina. Questo comporta estrema facilità nella pulizia delle componenti interne. Una maggiore accessibilità delle parti interne della macchina si riflette direttamente sulla qualità del ghiaccio prodotto e sulla durata del ciclo di vita del fabbricatore. 

Categories: Blog

Drink Influencer.

Related Posts